logo-fraternitas-small

Media

AVVISI

È in distribuzione la quinta edizione del mio libro “Gesù a Roma”. Essa è preceduta dal seguente “motivo”:

«Le prime due edizioni di quest’opera furono esclusivamente opera mia, limitata al commento degli Atti, con il beneficio della revisione di Ilaria Ramelli e il commento iconografico di due differenti pittori (Bottaro e Tarantola).

La terza e quarta edizione furono invece opera mia e di Ilaria Ramelli, che aggiunse al mio commento la sua preziosa silloge di studi sul Cristianesimo a Roma nel primo secolo. La quarta edizione, arricchita dal commento originalissimo della pittrice Giraud, qui mantenuto, ebbe il compiacimento di Benedetto XVI, dopo quello del bibliotecario apostolico, Card. Raffaele Farina e del Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze, Arc. Marcelo Sánchez Sorondo.

Esaurita la quarta edizione, tanto io che la Ramelli ci siamo ritrovati progrediti in nuovi studi che avrebbero reso il volume d’una quinta edizione troppo ingombrante. Perciò la Fraternitas Aurigarum ha suggerito che i due volumi, arricchiti dai nuovi studi, fossero divisi per essere successivamente riuniti in un unico cofanetto.

Ecco, pertanto, il mio volume, al quale seguirà, spero presto, il volume (di carattere scientifico più marcato) della prof.ssa Ilaria Ramelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore».

Don Ennio Innocenti

Il suddetto volume di don Innocenti, dedicato al Cardinale Arciprete Angelo Comastri, è diviso in due parti: nella prima si legge il commento agli Atti degli Apostoli, nella seconda spiccano tre appendici: nella prima si pone la questione d’una ricerca da attuare sul Comandante di Cesarea Marittima, l’Ufficiale Cornelio; nella seconda si espongono i fortunati risultati della ricerca su Dionigi l’Areopagita; nella terza si riportano i risultati di speciali ricerche di Ilaria Ramelli sulla prima continuazione dell’apostolato dei Dodici.

Il libro si chiude con la presentazione del Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze.

Per settembre sarà pronto per la distribuzione il nuovo libro di don Ennio Innocenti“L’evoluzione della Curia Romana fino a Papa Francesco”.

La prima parte è d’indole storica, la seconda è una trattazione teologica, la terza riguarda l’attualità (fino a maggio 2017).

Il libro si chiude con cinque appendici riguardanti specialmente lo Stato della Città del Vaticano.

Il libro può essere richiesto a don Innocenti con il versamento d’una libera offerta.

E’ in preparazione, rifacimento e completamento, per opera dei due autori don Ennio Innocenti e Filippo Romeo, il libro “L’attualità politica nelle grandi aree”.

Don Innocenti sta lavorando ad una nuova edizione di “Statisti Cattolici” insieme al prof. Paolo Mariani, mentre Luigi Copertino sta lavorando ad una sintesi divulgativa dell’opera “La gnosi spuria”.

È previsto per la fine dell’anno il completamento della serie “Decisivo il confronto religioso a Roma”.

Altri progetti in via di lavorazione riguardano studi sulla questione europea, la questione maschile, la questione finanziaria.

VIDEO

Oratorio diretto dal Maestro Nicola Samale in onore del Martire cristiano Luigi Calabresi nel 45° del suo assassinio (17 maggio 1972)

https://www.youtube.com/watch?v=jON4vyeFXQk

Ripresa video del concerto per il 60° di sacerdozio di don Ennio Innocenti (20 gennaio 2017):

https://www.youtube.com/watch?v=Jjpnu6uUB84

Nota introduttiva di don Ennio Innocenti al concerto:

http://www.fraternitasaurigarum.it/wordpress/?p=1608

Panoramica sulla Gnosi: Conferenza di don Ennio Innocenti presso la sala “V. Chiostrini”, Convento di San Marco:

https://www.youtube.com/watch?v=01i05MGgQnI (Firenze, 25 novembre 2016)


Presentazione del libro: la gnosi nell’arte e nell’estetica (Roma, 19 ottobre 2016)

Cattolici e massoni a confronto sul tema: l’iniziazione (Firenze, 12 marzo 2016)


Presentazione del libro “Inimica Vis”, a cura di Don Ennio Innocenti (Roma, 19 novembre 2015)


COPERTINA DEGLI ULTIMI LIBRI PUBBLICATI DALLA FRATERNITAS AURIGARUM

DISCORSO SULLA STORIA UNIVERSALE (2016)